Venerdì 24 giugno a Pieve San Paolo
LA SGAMBATA DELLE SETTE TORRI
  24 Giugno 2016
Venerdì 24 giugno a Pieve San Paolo <br>LA SGAMBATA DELLE SETTE TORRI

Pieve San Paolo. Venerdì 24 giugno si svolge la prima “Sgambata delle sette torri”, marcia non competitiva di 3/5/12 km, valevole per il trofeo “Il Sabato si vince”, organizzato dal locale gruppo Donatori di Sangue Fratres. Il raduno dei partecipanti è sul piazzale della chiesa romanica di Pieve San Paolo a partire dalle ore 18.
L’evento è l’occasione per dare inizio ai solenni festeggiamenti per i 770 anni della Torre Campanaria che si concluderanno il prossimo anno sempre il 24 giugno giorno di San Giovanni Battista Santo Titolare dell’Antica Pieve Si tratta di una passeggiata, tra il verde delle nostre campagne, per rinverdire ai giovani e meno giovani cosa sono le Pievanie e quale è il loro ruolo all’interno della Chiesa, anche ai giorni nostri. Quindi una sorta di scampagnata, tra spensieratezza, fede e tradizione, che si concluderà con una simpatica sbicchierata a base di prodotti tipici della zona.
E' stato scelto di chiamarla “Sgambata delle sette Torri” perché la passeggiata toccherà le chiese di Toringo, Parezzana, Carraia, Paganico, Tassignano e Santa Margherita, paesi che costituiscono la Pievania di Pieve San Paolo. Informazioni : Giuliano Dinelli 328 7561519 – Valter Bandoni 338 2077952 – Pierluigi Venturi 338 4689839